La vostra occasione per vivere un’esperienza esclusiva con la Supra

Un weekend straordinario!

La nuova Toyota GR Supra sa entusiasmare i piloti professionisti come Sébastien Buemi. Le prestazioni della coupé sul circuito saranno verificabili solo da pochi appassionati svizzeri nel mese di luglio.

340 CV, 500 Nm di coppia, 250 km/h di velocità massima e da 0 a 100 in 4,3 secondi: sulla carta la nuova Toyota GR Supra è esplosiva. Ma quali sono le sue prestazioni di guida reali? 96 fortunati partecipanti alla Toyota Supra Driving Days 2019 potranno scoprirlo in prima persona nel mese di luglio. E proprio laddove l’ultima nata di Toyota dà il meglio di sé: in pista!

I cultori delle auto sportive giapponesi hanno atteso febbrilmente la nuova edizione per anni. A gennaio, al Detroit Auto Show, Toyota ha soddisfatto i desideri degli appassionati svelando la quinta generazione della Supra. Un’auto con un turbocompressore double scroll, una distribuzione dei pesi perfettamente bilanciata (50:50) e decenni di grande DNA nelle competizioni sportive alle spalle: la Toyota GR Supra, come viene chiamata ufficialmente la nuova coupé, ha riscosso un grande successo presso la stampa specializzata e nelle cerchie di estimatori delle auto sportive.

Come partecipare

I Toyota Supra Driving Days 2019 si svolgeranno nel fine settimana del 13 e 14 luglio presso il Centro di Sicurezza Automobilistica di Vairano (Italia) a sud di Milano. La partecipazione ha un costo di CHF 450.- a persona, pernottamento compreso. Il numero dei partecipanti è limitato.

Si iscriva da subito!
Si iscriva da subito!

Eppure: finora ancora nessuno ha avuto l’opportunità di testarne effettivamente le prestazioni. Sino ad ora solo i collaudatori, gli ingegneri e professionisti selezionati si sono messi alla guida di questa supercar. Il momento della fornitura è ancora da definire. Persino coloro che hanno prenotato in anticipo la nuova Supra dovranno aspettare.

I predecessori della GR Supra

Uno dei pochi privilegiati ad aver già guidato quest’auto è l’ex pilota svizzero di Formula 1 e vincitore di Le Mans nel 2018 Sébastien Buemi (30): ha testato la Toyota GR Supra sulla Fuji Speedway in Giappone.

«Non vedevo l’ora di mettermi al volante e scoprire di cosa fosse realmente capace», ha poi affermato Buemi nel corso di un’intervista. «Sono uscito dalla corsia dei box e ho accelerato: ho sentito subito la sua grande potenza e la trasmissione velocissima. E che sound! È assolutamente fantastica.»

Buemi ha riconosciuto subito il suo grande potenziale. «Un pilota non è mai del tutto soddisfatto, ma quest’auto è capace di grandi prestazioni.» Buemi l’ha portata al massimo: «Puoi persino permetterti di praticare il drifting per impressionare la tua ragazza.»

Il pilota professionista di Aigle VD ha un legame particolare con la Supra: «È parte di me. I miei genitori erano rivenditori Toyota. Sono cresciuto in mezzo alle Toyota: le ho osservate nei minimi dettagli e le ho guidate tutte», continua Buemi.

«Quando ero piccolo, c’era la Supra. Ai suoi tempi era un’auto straordinaria: unica nel suo genere», racconta Buemi. «E credo che la Toyota GR Supra sia il vero erede della prima Supra. Gli appassionati se ne innamoreranno, proprio come si sono innamorati della prima Toyota.»

Seguite le orme di Buemi e vivete in prima persona il ritorno di una leggenda, in occasione dei Toyota Supra Driving Days il 13 e 14 luglio a Vairano (Italia).

DNA racing

L’Automotive Safety Centre ha sede proprio in quel luogo; la sua costruzione risale al 1995 e al suo interno il periodico italiano di automobilismo «Quattroruote» conduce test sulle prestazioni dei nuovi veicoli. Toyota Svizzera si è assicurata oltre una dozzina di Supra e le sguinzaglierà in pista.

I 24 partecipanti trascorreranno mezza giornata nei pressi della pista e in pista durante un training di guida. Nei workshop apprenderanno per prima cosa i principi più importanti delle gare su pista, in modo tale da mettere in pratica le conoscenze acquisite già il giorno stesso sul percorso. Al termine del training, i partecipanti troveranno la linea di guida ideale con la Toyota GR Supra – e scopriranno le reali prestazioni di questa supercar.

Prenotare una prova su strada!
Prenotare una prova su strada!
Prospetti!
Prospetti!